martedì 13 gennaio 2009

Galan: «Valdastico nord...

L’opera si metta in gara».
Il tira e molla iniziato con la Dal Lago, ora continua con Schneck (attuale presidente provincia di Vicenza) : «Sulla Valdastico sud siete lenti». Giancarlo Galan, presidente della Regione si rivolge «al presidente della Provincia più amato dai veneti («Ti avrei votato anch’io») e lo trafigge quando lo chiama in causa come presidente dell’Autostrada Brescia-Padova».
«Ti darò un dispiacere, ma penso che metteremo la Valdastico nord in legge obiettivo. Finiamola con l’ipocrisia: non è che l’opera non si realizza più se finisce la concessione. Si metta in gara e poi si vedrà».
Passate le feste......si prepara la campagna elettorale.
All'incontro promosso dalla Provincia sui temi della mobilità e dei trasporti con il commissario Ue Antonio Tajani e l’europarlamentare Lia Sartori si è accennato anche alla valsugana «il cui completamento non è lontano dalla realizzazione».
Di quale completamento si tratti non ne abbiamo la ben che minima idea, visto che abbiamo passato gli ultimi 40 anni su tesi, idee, progetti, proposte, promesse, comitati, controproposte e quant'altro passi all'umana idea.
Spruzzate di modifiche qua e là, ogni paio d'anni circa, l'ultimo con le 3 rotonde a Campese, ma il risultato finale......continuate a sognarvelo!Buon Anno

Nessun commento: