mercoledì 3 settembre 2008

Passato il periodo festivo......

riprendono i problemi noti.

Dopo la sbornia di feste patronali e paesane da Cismon sino a Solagna, passata l'ennesima edizione del palio delle Zattere e dell'evento clou in Valbrenta con il BCF, che ha confermato il successo di pubblico e dell'ottima organizzazione per la kermesse celtica, nel parco delle grotte di Oliero, sprofondiamo in temi ben più pesanti.
Ora è il tempo delle osservazioni al PATI (che potrebbe interessare anche ai Celtici....basti pensare ai parchi o al piano cave regionale...), alle attese delle risposte dalla Comunità Montana, dal sindaco di San Nazario, dalle letture delle convenzioni per le compensazioni della miniera Peroglio, dal gruppo di lavoro per Lora Bassa, dall'Assemblea del GSV, dal.....
Le forze sono sempre poche.Anche per questo abbiamo sempre sperato e cercato di coinvolgere altre realtà legate alla cultura e alla divulgazione del nostro territorio.
Attese che sono diventate vere e proprie disattese, se non delusioni.
Non c'è partecipazione.
Poi ci chiediamo come mai certe decisoni ci calino dall'alto e noi cadiamo letteralmente dal cielo.
Accettiamo volentieri di fare informazione e di informarci.
Non abbiate paura dei confronti, ma documentiamoci e studiamo assieme strategie che i nostri amministratori nemmeno prendono in considerazione, perchè si sentono superiori e liberi di decidere, tra loro, le sorti del nostro territorio e della nostra vita, incosciamente per i prossimi decenni.

Nessun commento: