sabato 18 ottobre 2008

Non si farà mai la ss47? E allora noi ci facciamo un giorno due rotonde, l'altro un paio di sottopassi, l'altro giorno spostiamo

il semaforo, poi ci aggiungiamo qualche svincolo, magari agganciati al luna park di Lora Bassa ci mettiamo una bella ruota panoramica, inseriamo qualche area per nuovi distributori, un'area camper ben servita dai nuovi svincoli....così alla fine qualche milione di euro sarà speso per rattoppare la situazione ss47 a dare sfogo alla prossima campagna elettorale!

Nel frattempo 30.000 veicoli al giorno continueranno a transitare per l'inadeguta strettoia di Carpanè, alla faccia dei progetti, impegni, promesse noiosamente reiterati da più di 40 anni!!?

Ma non erano solo i soldi quelli che mancavano? Ma non è la Provincia che aspetta pure i soldi del progetto, già pronto?

Ma a DiPietro non si poteva dire proprio proprio niente invece che lecc..... il .....?

Fatevi un'idea di come si stanno muovendo questi amministratori.

Ad aprile si vota, sssiori e sssiore.....

SAN NAZARIO. Avrà presto un sottopasso sulla ss47
dal Giornale di Vicenza

È in arrivo a San Nazario il nuovo sottopasso sulla statale 47. Un corridoio interrato che collegherà il capoluogo del comune valligiano con la contrada Benacchi e che permetterà di mettere in sicurezza almeno uno degli attraversamenti pedonali di quella trafficatissima arteria. Una strada che di fatto taglia in due il paese e che, nel tratto di Carpanè, è attraversata, secondo i sensori installati dalla Provincia nella frazione, da circa 14.900 veicoli al giorno per corsia, per un totale di 30 mila vetture, tra tir e auto.Presto tuttavia, come annuncia il sindaco Ottorino Bombieri, in una zona non lontana dal fiume si provvederà a realizzare un passaggio sotterraneo per i pedoni. Opera già inserita nel bilancio 2008 dall’ente municipale che, per questo intervento, sborserà 150 mila euro.L’operazione sarà inoltre collegata a un altro piano, molto più complesso, che coinvolgerà anche il vicino comune di Campolongo.«Si tratta della creazione di un "parco acquatico del Brenta". - sottolinea l’amministratore - Una struttura per la quale sono stati chiesti finanziamenti alla Regione».Sembra sia invece tecnicamente impossibile progettare un sottopasso nella strettoia di Carpanè, uno dei punti più critici della viabilità della Valsugana, dove la circolazione attualmente è regolamentata da un semaforo che da un lato è spesso causa di code e rallentamenti e dall’altro non è posizionato in maniera tale da garantire l’attraversamento in sicurezza. Il prossimo anno l’impianto sarà spostato di qualche metro ma il trasloco risolverà solo in parte il problema. «Purtroppo - conferma Bombieri - costruire in quel sito un passaggio interrato non è pensabile. In quel punto corrono le condutture dell’acquedotto e poi proprio lì la strada si restringe e per consentire lo svolgimento dei lavori bisognerebbe chiuderla completamente alle auto. La Campesana però non sarebbe in grado di sopportare un simile volume di traffico». C.Z.

Nessun commento: